Andrea Tuzio
Il mio libro
Il mio libro
La Società Tra Professionisti (STP) rappresenta non solo un nuovo modo di intendere la professione di odontoiatra ma, per l’Ordine professionale ed i principali Sindacati di settore, l’unico modo per poter organizzare il proprio studio come società.
A spiegare cosa sono le StP dal punto di vista normativo e pratico, i vantaggi per lo studio odontoiatrico, le condizioni necessarie per crearla ma anche come gestirla è il tema del nuovo libro di Andrea Tuzio libero professionista e consulente dell’Ordine di Roma dal titolo: “L'esercizio della professione sanitaria in forma d'impresa. Le Società Tra professionisti principi ed adempimenti normativi”.
“Da una parte c’è l’impresa commerciale, gestita dal capitale, per lo più con fondi internazionali di investimento, che vuole trarre profitto dalla salute dei pazienti. Dall’altra, c’è il modello classico dello studio monoprofessionale, che non è più molto competitivo e che ha bisogno di organizzarsi in maniera differente per rispondere alle nuove sfide che la moderna società impone. Tecnologie sempre più innovative, pubblicità e concorrenza feroci, la STP è lo strumento che può coniugare le esigenze dello studio odontoiatrico moderno di poter competere sul mercato con investimenti ed aggregazioni senza mantenere il delicato bilanciamento tra prestazione intellettuale e attività di impresa”.
Libro che si compone di 5 capitoli toccando i temi essenziali per chi non solo vuole aprire una STP ma anche solo capirne i meccanismi ed i vantaggi:
Copyright © 2022 Andrea Tuzio - Piazza Tommaso De Cristoforis, n.6 - 00159 Roma (RM) - P.iva: 16208921003